1.1. Premessa

1.1 ODONTOMARKET S.r.l. con sede legale in Arezzo (AR), Via Bologna n. 6, P.IVA 02338320514, iscritta al Registro delle Imprese di Arezzo (nel seguito definita “Odontomarket”) ha ideato e creato un sito web www.odontomarket.it sul modello di business c.d. marketplace (nel seguito definito il “Sito”) per la vendita di materiale ad uso odontoiatrico e odontotecnico e, di ogni e qualsivoglia materiale connesso ai suddetti settori e all’ambito sanitario in generale (nel seguito definiti il “Prodotto” e/o i “Prodotti”).
1.2 Il Sito mette in contatto i Produttori/Venditori dei Prodotti (nel seguito definiti i “Produttori/Venditori”) con i professionisti del settore (nel seguito definiti il “Cliente” e/o “Clienti”) al fine di consentire a quest’ultimi di acquistare il Prodotto e/o i Prodotti tramite la Sito.
1.3 Odontomarket in qualità di gestore tecnico del Sito facilita le transazioni che intercorrono sul Sito ma non è parte del contratto di vendita che è concluso esclusivamente tra i Produttori/Venditori e i Clienti.
Odontomarket, pertanto, non si assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita concluso tra i Produttori/Venditori e i Clienti e alla sua corretta esecuzione e non opera in alcun modo come agente dei Produttori/Venditori. Il Produttore/Venditore è l’unico responsabile per la vendita dei Prodotti e la gestione delle controversie con i Clienti.

2. Ambito di Applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il servizio di vendita dei Prodotti tramite il Sito.

3. Definizioni

3.1 Ai fini dei presenti termini e condizioni generali di vendita - in aggiunta ai termini altrove definiti – per:
- "Catalogo Prodotti": si intende l'insieme dei Prodotti acquistabili dal Cliente attraverso il Sito;
- "Cliente" e/o Clienti”: si intende la persona fisica ovvero giuridica professionista del settore che, agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, che previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati e, dopo aver effettuato, il pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 7, usufruisce del Sito;
- “Cliente registrato”: si intende il Cliente che ha già creato un Profilo Cliente;
- "Condizioni”: si intendono le presenti condizioni generali di vendita - come anche successivamente modificate o integrate in conformità al successivo articolo 14 - unitamente ai relativi allegati ed alle altre informazioni pubblicate sul Sito, che ne sono parte integrante e sostanziale, con cui viene disciplinata l’acquisto e la vendita dei Prodotti tramite il Sito;
- "Conferma Ordine": si intende la conferma d'ordine d'acquisto del Prodotto o dei Prodotti inoltrato da Odontomarket al Cliente;
- "Dati": si intendono i dati comunicati dal Cliente necessari per l'esecuzione dell’Ordine, degli adempimenti, anche fiscali, richiesti dalla normativa nel tempo applicabile;
- "Informativa Privacy": si intende l'informativa resa al Cliente ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 c.d. G.D.P.R.;
- "Ordine": si intende l'ordine d'acquisto inoltrato dal Cliente relativamente ad uno o più Prodotti, cliccando - dopo aver compilato i campi obbligatori ed aver scelto la modalità di pagamento - sul pulsante "Effettua Ordine”";
- "Parte": si intende ciascuna singolarmente Odontomarket, il Produttore/Venditore o il Cliente;
- "Parti": si intendono, collettivamente, Odontomarket, il Produttore/Venditore e il Cliente;
- “Prodotto” o “Prodotti”: si intendono il materiale ad uso odontoiatrico e odontotecnico e ogni e qualsivoglia materiale connesso ai suddetti settori e all’ambito sanitario in generale commercializzati tramite il Sito da parte dei Produttori/Venditori, così come meglio specificati nel Catalogo Prodotti;
- “Professionista”: si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
- “Profilo Cliente”: si intende il modulo di adesione presente sul Sito mediante il quale, il Cliente inserisce i propri Dati al fine di creare un account per effettuare l’acquisto del Prodotto o dei Prodotti;
- “Produttore/Venditore”: il fabbricante del Prodotto o dei Prodotti, o un suo intermediario, nonché il venditore e l’importatore del Prodotto o dei Prodotti nel territorio dell’Unione europea o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il Prodotto o i Prodotti con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
- "Sito": si intende il Sito Internet denominato “www.odontomarket.it”;
- "Scheda Prodotto/Schede Prodotto": si intendono l'insieme delle informazioni descrittive del Prodotto, tra cui anche il prezzo, le caratteristiche, la sua disponibilità, termini e modalità di consegna;

4. Oggetto

4.1 Le presenti Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito.
4.2 Tutte le informazioni relative ai Prodotti sono reperibili nel Catalogo Prodotti e nelle singole Schede Prodotto.

5. Conclusione del Contratto

5.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa creazione da parte del Cliente di un Profilo Cliente.
Il Cliente per creare il Profilo Cliente dovrà compilare apposito Modulo di Registrazione, inserendo nome, cognome, indirizzo, e/o denominazione sociale, sede legale, indirizzo e-mail/pec, numero di telefono.
5.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata dal Cliente, fino al momento dell'invio dell’Ordine:
- Il Cliente, accedendo al Sito, potrà:
(i) aggiungere il Prodotto e/o i Prodotti desiderati nel carrello tramite il pulsante “Aggiungi al Carrello”;
(ii) dopo aver aggiunto il Prodotto e/o i Prodotti desiderati nel carrello e dopo aver cliccato il pulsante “Procedi al check out”, potrà creare un Profilo Cliente; nel caso di Cliente già registrato il Cliente potrà aggiungere il Prodotto e/o i Prodotti desiderati nel carrello e inserire le credenziali di registrazione già in suo possesso per poter accedere al Profilo Cliente come Cliente Registrato;
(iii) dopo la creazione del Profilo Cliente o aver effettuato l’accesso al Profilo Cliente come Cliente registrato, il Cliente dovrà completare con tutti i dati richiesti la pagina relativa all’Ordine;
(iv) dopo aver compilato con tutti i dati la pagina relativa all’Ordine al Cliente prima di procedere con l'invio dell'Ordine a Odontomarket, sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori commessi durante la compilazione dell’Ordine e, di leggere con attenzione le Condizioni che regolano la vendita e l'acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa o richiedere una copia ad uso personale;
la pagina relativa all’Ordine contiene tutte le informazioni relative al Prodotto e/o ai Prodotti ordinati, il relativo prezzo, la percentuale di IVA applicabile, la quantità, il metodo di pagamento scelto per l'acquisto, i termini e le condizioni per il trasporto e la consegna del Prodotto o dei Prodotti, le imposte ed i tributi applicabili oltre ai riferimenti alle presenti Condizioni, alla garanzia, al diritto di recesso e alle modalità di restituzione del Prodotto e/o dei Prodotti ordinati.
(v) fatte tutte le opportune verifiche di cui al punto (iv) il Cliente potrà inoltrare l’Ordine a Odontomarket cliccando sull’opzione “Effettua l’Ordine”; l’invio dell'Ordine d'acquisto da parte del Cliente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti Condizioni;
(vi) non esiste alcun impegno tra il Cliente e Odontomarket finché quest’ultimo non ha inviato al Cliente una e-mail con la Conferma D’Ordine (all'indirizzo indicato dal Cliente) in cui viene confermato il corretto ricevimento dell’Ordine, unitamente alle presenti Condizioni ed al riepilogo di tutte le informazioni relative al Prodotto o ai Prodotti (nome Prodotto o Prodotti, quantità, prezzo, la percentuale IVA applicata, il totale dell’ Ordine, termini e modalità di spedizione e consegna).
5.3 Non esisterà alcun impegno tra il Cliente e il Produttore/Venditore e, pertanto, nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione dell’Ordine, per fatti imputabili sia al Cliente che al Produttore/Venditore, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - errori od imprecisioni relativi ai Dati del Cliente (ivi incluso l'indirizzo indicato per la consegna) ovvero relativi all'identificazione e/o selezione del Prodotto o dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo. Il Produttore/Venditore si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti indicati sul Catalogo Prodotti prima della spedizione degli stessi e, in caso di errore, l'Ordine verrà annullato.
5.4 Nel caso di mancata disponibilità del Prodotto o dei Prodotti nel corso di evasione dell'Ordine, Odontomarket provvederà ad informare il Cliente via e-mail e, conseguentemente, provvederà ad aggiornare l'Ordine con l'eliminazione del Prodotto o dei Prodotti non disponibili. Gli altri Prodotti oggetto dell'Ordine (ove disponibili) verranno spediti secondo i termini e le modalità di consegna indicati nella Conferma D’Ordine salvo casi di irreperibilità degli stessi come chiarito all'articolo 8 che segue. Resta inteso che, qualora tutti i Prodotti oggetto dell'Ordine non fossero disponibili, Odontomarket darà comunicazione via email al Cliente che l'Ordine dovrà ritenersi annullato.
5.5 Odontomarket si riserva il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna in caso dovesse riscontrare problemi con il pagamento da parte del Cliente, ovvero in caso di frode da parte del Cliente relativa all’utilizzo del Sito anche con riferimento a ordini precedenti.
5.6 Il Cliente potrà pubblicare sul Sito recensioni relative ai Prodotti purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e non sia in altro modo offensivo verso Odontomarket e/o i Produttori/Venditori e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa e altra forma di spamming). Al Cliente non è consentito l’utilizzo di e-mail false o fingere di essere altra persona e/o altro soggetto.

6. Prezzi dei Prodotti

6.1 I Prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono chiaramente indicati nella relativa Scheda Prodotto in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. I Prezzi saranno indicati altresì nella e-mail di Conferma dell’Ordine inviata da Odontomarket al Cliente.
6.2 Al prezzo dei Prodotti va aggiunta la percentuale IVA applicabile al momento di invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso d’IVA sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei Prodotti.
6.3 Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione il cui ammontare può variare in base al Produttore/Venditore, alla modalità di consegna richiesta, ovvero, al prezzo del singolo Prodotto o dell'insieme dei Prodotti indicati nell'Ordine. Tutti i costi di spedizione sono indicati nella Scheda Prodotto e possono essere modificati in qualsiasi momento da Odontomarket su indicazione del Produttore/Venditore. Resta inteso che, le modifiche non saranno applicate agli ordini già accettati da Odontomarket.

7. Modalità di Pagamento

7.1 Il Cliente, una volta effettuata la scelta del Prodotto e/o dei Prodotti potrà effettuare il pagamento direttamente tramite il Sito. Odontomarket potrà reindirizzare il pagamento del Prodotto e/o dei Prodotti direttamente al Produttore/Venditore.
Il pagamento del Prodotto o dei Prodotti potrà avvenire da parte del Cliente, unicamente tramite i metodi di pagamento indicati sul Sito.
7.2 Il pagamento dei Prodotti dovrà essere effettuato in Euro, costi di spedizione, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo del Cliente (anche in caso di rimborso).
7.3 I mezzi di pagamento accettati dal Sito sono i seguenti:
- Carta di credito: si ritengono accettate le carte di credito Visa, Mastercard e American Express, nonché, le carte di debito prepagate o ricaricabili Visa, Mastercard e American Express. Resta inteso che, ove per qualsivoglia ragione non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita dovrà intendersi risolta ai sensi dell’art. 1456 c.c. Odontomarket si impegna ad informare tempestivamente il Cliente tramite l’invio di una comunicazione a mezzo e-mail.
- Pay Pal
7.4 Il Sito utilizza uno strumento di pagamento sicuro. La sicurezza del pagamento è basata sull’autenticazione del Cliente e dall’utilizzo di protocolli di riservatezza conformi agli standard PCI previsti dai circuiti di pagamento.
7.5 Il Cliente avrà la possibilità di richiedere al Produttore/Venditore la fattura relativa all’acquisto effettuato, inviando una richiesta all’indirizzo email indicato dal Produttore/Venditore. Nella richiesta il Cliente dovrà comunicare al Produttore/Venditore il codice dell’Ordine, nonché tutti i dati necessari alla fatturazione.

8. Disponibilità dei Prodotti

8.1 La disponibilità dei Prodotti indicata nel Catalogo Prodotti deve considerarsi puramente indicativa.
8.2 Laddove, nel corso di evasione dell'Ordine, si verificassero casi di indisponibilità o irreperibilità, parziale o totale, anche temporanea, del Prodotto o dei Prodotti ordinati, il Cliente sarà informato da Odontomarket mediante comunicazione inviata alla e-mail indicata nel Profilo Cliente e, potrà decidere se accettare la consegna dei soli Prodotti disponibili oppure se richiedere la cancellazione dell’Ordine, con conseguente rimborso dell’importo eventualmente corrisposto, dandone comunicazione a mezzo e-mail a Odontomarket.

9. Termini e Modalità di consegna e Costi di spedizione dei Prodotti

9.1 I termini e le modalità, nonché i costi per la spedizione e la consegna del Prodotto e/o dei Prodotti sono decisi da ciascun Produttore/Venditore e sono indicati in ciascuna Scheda Prodotto e nella Conferma d’Ordine. Per maggiori informazioni sui Termini e Modalità di consegna e Costi di spedizione dei Prodotti Odontomarket ti consiglia di contattare direttamente il Produttore/Venditore.
Nel caso di ordine misto avente ad oggetto Prodotti di differenti Produttori/Venditori i termini e le modalità, nonché i costi per la spedizione e la consegna del Prodotto e/o dei Prodotti sono decisi da ciascun Produttore/Venditore, pertanto, nonostante il carrello sia unico, si è in presenza di ordini distinti raggruppati per ciascun Produttore/Venditore, identificati da uno specifico e distinto numero d’ordine e saranno separatamente distinti secondo i termini e le modalità di consegna di ciascun Produttore/Venditore.
9.2 Il Produttore/Venditore spedisce i Prodotti su tutto il territorio italiano (isole comprese), San Marino, Città del Vaticano, Campione e Livigno.
9.3 Il Produttore/Venditore consegnerà i Prodotti indicati nell'Ordine all'indirizzo indicato dal Cliente, tramite corriere.

9.4 Tutti i tempi e i termini di consegna riportati nella Scheda Prodotto sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai singoli Produttori/Venditori e dai vettori.
9.5 Il tempo effettivo di consegna potrebbe discostarsi dal tempo indicato ma ciascun Produttore/Venditore, salvo problematiche imprevedibili, si impegna a evadere l’Ordine (consegnando il Prodotto o i Prodotti al vettore) entro le tempistiche indicate nella Conferma D’Ordine. Eventuali ritardi causati da problematiche imprevedibili o da cause di forza maggiore saranno comunicati via e-mail al Cliente da Odontomarket.
9.6 Odontomarket non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dei Produttori/Venditori e/o dello spedizioniere e/o a cause di forza maggiore.

10. Garanzia legale

10.1 Il Produttore/Venditore si impegna a fornire al Cliente che ha acquistato i Prodotti una garanzia non inferiore a 12 (dodici) mesi per eventuali vizi e difformità dei Prodotti. Detta garanzia decorre dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.
10.2 La sussistenza di eventuali vizi, nonché eventuali differenze qualitative e quantitative dei Prodotti, dovrà essere comunicata dal Cliente inviando una lettera raccomandata all’ indirizzo indicato sul Sito o una pec/email al seguente indirizzo: [email protected] o, in alternativa, aprire apposita segnalazione nella pagine web dedicata del Sito, specificando i vizi e le difformità medesime entro il termine di 8 (otto) giorni dalla consegna dei Prodotti nel caso di vizi apparenti ed entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dei vizi ove si tratti di vizi occulti.
Odontomarket si adopererà tempestivamente per inoltrare immediatamente la comunicazione ricevuta dal cliente al Produttore/Venditore monitorando l’effettiva risoluzione della problematica.
10.3 Ogni e qualsivoglia reclamo riguardante eventuali discordanze dai documenti di accompagnamento per il trasporto dei Prodotti, danni o ammanchi riferibili allo spedizioniere stesso, dovranno essere comunicati dal Cliente tramite il Sito inviando una lettera raccomandata all’indirizzo indicato sul Sito o una pec/e-mail, al seguente indirizzo: [email protected], entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dei Prodotti.
Odontomarket si adopererà tempestivamente per inoltrare immediatamente la comunicazione ricevuta dal cliente al Produttore/Venditore monitorando l’effettiva risoluzione della problematica.

11. Resi del Prodotto e/o dei Prodotti

11.1 In ipotesi sia consegnato al Cliente un Prodotto danneggiato, salvo che l’involucro esterno non risulti manomesso o presenti segni di danneggiamento, furto o altri danni causati nel corso del trasporto, o di Prodotto affetto da vizi o non conforme alla descrizione.
Il Cliente avrà la facoltà di restituire il Prodotto e le spese per il reso e l’invio del nuovo Prodotto saranno a carico del Produttore/Venditore.
11.2 Il Cliente si impegna a segnalare le problematiche di cui all’art. 11.1 inviando una lettera raccomandata all’ indirizzo indicato sul Sito o una pec/email al seguente indirizzo: [email protected] o contattando il servizio di customer service dedicato, attraverso il Sito web, entro 8 (otto) giorni dalla consegna dei Prodotti. Odontomarket si adopererà tempestivamente per inoltrare immediatamente la comunicazione ricevuta dal cliente al Produttore/Venditore monitorando l’effettiva risoluzione della problematica.
11.3 Il Cliente avrà la facoltà del reso facoltativo dei Prodotti, in ipotesi di Prodotti ordinati per errore, Prodotti non voluti, Prodotti diversi da quelli ipotizzati.
11.4 Il Cliente potrà richiedere il reso facoltativo tramite il Sito inviando una lettera raccomandata all’ indirizzo indicato sul Sito o una pec/email al seguente indirizzo: [email protected] o contattando il servizio di customer service dedicato, attraverso il Sito web, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla consegna del Prodotto. Odontomarket si adopererà tempestivamente per inoltrare immediatamente la comunicazione ricevuta dal cliente al Produttore/Venditore monitorando l’effettiva risoluzione della problematica.
11.5 Il Produttore/Venditore ricevuta la comunicazione di reso facoltativo da parte di Odontomarket del Cliente provvederà a spedire, tempestivamente, il nuovo Prodotto al Cliente, restando inteso che, tutti i costi relativi alla spedizione del nuovo Prodotto e del Prodotto sostituito saranno a carico del Cliente.
11.6 Il Cliente dovrà spedire il Prodotto integro e sigillato al Produttore/Venditore e, in ipotesi di reso facoltativo sopporterà ogni e qualsivoglia costo di spedizione.
11.7 I Prodotti dovranno essere spediti agli indirizzi indicati dai Produttori/Venditori nella Conferma D’Ordine con costi a carico esclusivi del Cliente.
11.8 Il Cliente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e del Prodotto o dei Prodotti al momento della consegna.
11.9 In caso di vizi del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o del Prodotto o dei Prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il Cliente potrà restituire il Prodotto o i Prodotti agli indirizzi indicati da ciascun Produttore/Venditore indicati nella Conferma D’Ordine, restando inteso che, tutti i costi relativi alla spedizione del nuovo Prodotto e del Prodotto sostituito saranno a carico del Produttore/Venditore.
11.10 Nel caso in cui, dopo aver esaminato il Prodotto o i Prodotti restituiti, il Produttore/Venditore ritenga ragionevolmente che il Prodotto o i Prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito, il Cliente non avrà diritto al rimborso e il Prodotto o i Prodotti gli verranno restituiti dal Produttore/Venditore.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna del Prodotto o dei Prodotti potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l'acquisto del Prodotto o dei Prodotti ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine od in caso di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli da consegnarsi con più spedizioni, il termine per esercitare il diritto di recesso decorrerà con la consegna dell'ultimo Prodotto.
12.2 Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dal precedente art. 12.1, apposita richiesta all’indirizzo email: ________
Odontomarket si impegna a confermare al Cliente l’avvenuta ricezione entro 24 (ventiquattro) ore lavorative. Odontomarket si adopererà tempestivamente per inoltrare immediatamente la comunicazione ricevuta dal cliente al Produttore/Venditore monitorando l’effettiva esecuzione del reso.
12.3 Il Prodotto o i Prodotti resi dovranno essere restituiti al Produttore/Venditore debitamente sigillati integri, con la confezione originale, accessori, istruzioni per l’uso e con tutto quanto fornito con gli stessi, unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata con spedizione tracciabile. Le spese di spedizione sono a carico del Produttore/Venditore.
12.4 Una volta ricevuto il Prodotto o i Prodotti, il Produttore/Venditore verificherà che il Prodotto o i Prodotti siano conformi a quanto indicato all’art. 12.3 sopra e, che non siano stati danneggiati dal Cliente. Ove tale verifica sia positiva, il Cliente potrà ottenere a sua scelta: (i) il rimborso mediante la modalità di pagamento indicata dal Cliente, o (ii) un buono on -line da utilizzare sul Sito per un importo pari al prezzo del Prodotto o dei Prodotti resi da utilizzare per acquistare un Prodotto e/o Prodotti del medesimo Produttore/Venditore del Prodotto e/o dei Prodotti resi.
12.5 Nel caso in cui, dopo aver esaminato il Prodotto o i Prodotti restituiti, il Produttore/Venditore ritenga ragionevolmente che il Prodotto e/o i Prodotti siano stati danneggiati dal Cliente o non sono conformi a quanto previsto all’art. 12.3 sopra, il Cliente non avrà diritto al rimborso e il Prodotto o i Prodotti gli verranno restituiti.
12.6 Il Cliente non potrà esercitare il recesso disciplinato dal presente articolo per il Prodotto o i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo ed in particolare: in caso di acquisto di beni personalizzati o realizzati su misura dell'Utente, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati per motivi igienici/salute una volta aperti dopolaconsegna.

13. Servizio Clienti

13.1 Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di vendita dei Prodotti, sulla garanzia legale di conformità di cui all’art. 10 sopra, sull'esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 12 sopra è possibile contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all: [email protected] o contattando il Customer Service dedicato al seguente numero: 0575 1480401 .

14. Modifica delle Condizioni

14.1 Il Produttore/Venditore si impegna a fornire il Prodotto o i Prodotti secondo le modalità, le condizioni e i Prezzi indicati sul Sito.
14.2 Odontomarket si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Sito: le modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito.

15. Responsabilità del Cliente

15.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un professionista del settore odontotecnico e odontoiatrico (ii) di essere maggiorenne (se persona fisica); (iii) che tutti i dati dallo stesso forniti nell’Ordine di acquisto sono corretti e veritieri; (iv) che aggiornerà i Dati Personali forniti a Odontomarket ogniqualvolta si renda necessario; (v) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
15.2 Odontomarket non potrà essere in alcun modo tenuta a verificare la capacità di agire dei visitatori e degli acquirenti del Sito.
15.2 Il Cliente si impegna a non utilizzare il Sito in modo illecito o non autorizzato.
15.3 Il Cliente assicura che tutte le informazioni fornite nel Profilo Cliente ed al momento dell'Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

16. Limitazione di responsabilità

16.1 In nessun caso Odontomarket sarà ritenuta responsabile:
- per la conformità dei Prodotti e al loro contenuto alle normative vigenti;
- per la conformità delle informazioni indicate nella Scheda Prodotto fornite dal Produttore/Venditore alle normative vigenti in materia;
- per la disponibilità dei Prodotti sul Sito (ossia che i Prodotti sono fisicamente presenti presso i Produttori/Venditori. Odontomarket non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni diretti e indiretti, cagionati al Cliente e a soggetti terzi derivanti o connessi all’utilizzo dei Prodotti.
16.2 E' esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Odontomarket per la mancata o ritardata fornitura dei Prodotti conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.
16.3 Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 16.2, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Odontomarket non potrà eccedere le somme pagate dal Cliente a Odontomarket per la fornitura del servizio.

17. Proprietà intellettuale

17.1 Il marchio Odontomarket, le informazioni, i dati, le notizie, tutti i marchi riprodotti e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto presente sul Sito sono di esclusiva proprietà di Odontomarket o dei titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
17.2 Il Cliente è, pertanto, autorizzato ad utilizzare i predetti dati, le informazioni, le notizie e i contenuti, di cui all’art. 17.1 sopra, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.
17.3 Resta inteso che, la riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo del marchio Odontomarket, e di tutti i marchi, le illustrazioni, immagini e loghi e qualsiasi altro contenuto presente sul Sito, per qualsiasi motivo, mezzo, senza l’espressa autorizzazione di Odontomarket e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è espressamente proibito.

18. Divieto di cessione

18.1 Le presenti Condizioni hanno natura strettamente personale e, pertanto, il Cliente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Odontomarket.

19. Legge applicabile, giurisdizione e Foro competente

19.1 Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana.
19.2 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana.
19.3 Per la risoluzione delle controversie insorte tra Odontomarket e il Cliente sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

20. Illegittimità di Termini e Condizioni

Se per qualunque motivo una parte delle presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

21. Trattamento dei Dati Personali

Tutti i dati verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti e in conformità a quanto previsto dalla disciplina privacy di Odontomarket consultabile sul Sito alla pagina “Informativa Privacy”.
Clausole di specifica approvazione ai sensi dell'art 1341 e 1342 c.c.
Il Cliente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole: artt. 5. Conclusione del Contratto; 6. Prezzi dei Prodotti; 7. Modalità di Pagamento; 8. Disponibilità dei Prodotti; 9. Termini e Modalità di Consegna e Costi di Spedizione dei Prodotti; 10. Garanzia legale; 11. Reso del Prodotto e/o dei Prodotti; 12 Diritto di recesso; 14. Modifica delle Condizioni; 15. Responsabilità del Cliente; 16. Limitazione di responsabilità; 17. Proprietà intellettuale; 18. Divieto di cessione; 19. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente; 20. Illegittimità di termini e condizioni; 21. Trattamento dei Dati Personali.
Per informazioni potrete contattare il Customer Service al seguente numero: 0575 1480401.